EVANDRO GABRIELI

Evandro Gabrieli (Roma, 1974) vive e lavora a Roma.

Si forma presso la Scuola di Arti Ornamentali San Giacomo di Roma, dove consegue l’attestato del corso di Ceramica con specializzazione in Scultura Ceramica.

Nelle sue opere è forte il richiamo al mondo naturale, a temi legati all’architettura e al genere informale attraverso una sensibilità emotiva che si integra con il suo personale processo tecnico.

Oltre al lavoro artistico Evandro Gabrieli è il fondatore dell’Associazione Culturale Keramos, oggi: OFFICINE CERAMICHE – Roma, che è anche il laboratorio dove lavora, crea ed espone i suoi manufatti e dove svolge attività di insegnamento, il creatore del primo blog di ceramica diffuso CIC Contemporary Italian Ceramics e l’ideatore di eventi espositivi come CUBE compressi e La Ceramica in Circolo, rassegne espositive di ceramisti che si confrontano su un tema unico.

Tra le principali mostre personali recenti si ricordano:

• 2019 – D’Après – riprese e citazioni nella ceramica contemporanea, Museo Opificio Rubboli, Gualdo Tadino

• 2017 – Ceramic On Air, Creativity Oggetti, Torino

• 2015 – Parole Cibo Ceramica, Spazio NIBE, Milano

• 2015 – H2o & Tube Flowers – Installazioni diffuse di sculture in ceramica,via dei Bergamaschi, Roma

• Bianco Instagram Icona
website builder. Create your website today.