Quando posso fare domanda?
Frascati (RM).

Il termine della Domanda di partecipazione coincide con il termine d’invio dell’opera?
No, Il termine fissato per la Domanda di Partecipazione è il 16 Luglio, mentre le opere hanno tempo fino al 16 settembre per essere spedite all’indirizzo di deposito del Domus Park Hotel, Via Tuscolana 15 Frascati (RM).

Quale dev’essere il soggetto dell’opera?
Il soggetto dell'opera può partire dal concetto di contenitore del vino, senza per questo riproporre le forme già conosciute di bicchiere, decanter o bottiglia così come sono, ma piuttosto dandone una propria libera interpretazione.

Dev’essere un’opera funzionale a bere vino?
Dev’essere una “forma nuova” di contenitore, dove l'estetica giochi un ruolo preminente sulla sua funzionalità. Questo non esclude che la stessa opera possa essere di fascinazione estetica rilevante pur sempre mantenendone la funzionalità.

Come deve essere eseguita l’opera?
La tecnica di realizzazione è assolutamente LIBERA, purché la matrice rispetti una prevalenza di argilla di almeno i ⅔ del totale, e che l’opera non superi la dimensione max di 1 m³ ed un peso di 70Kg.

Come deve essere spedita l’opera?
Le spedizioni sono a carico degli autori. Per tutti i dettagli si rimanda al punto 6 del presente Bando.

Si può lavorare l’opera a più mani?
Assolutamente sì, si può essere uno o più artisti sulla stessa opera.

Cosa succede alle opere che non risultino idonee alla partecipazione?
Gli Organizzatori si riservano la facoltà di escluderle dall'esposizione. Le opere escluse dovranno essere recuperate a cura degli Autori. Nei casi di rinuncia alla restituzione, queste verranno prese in carico gratuito a tempo indeterminato dalla Associazione che ne disporrà in totale autonomia e con la piena proprieta . La volonta  di donare l’opera può essere sempre esercitata, comunicandone l’esercizio alla Associazione Contemporanea che si riserva la facolta  di accettare o meno.

Cosa succede alle opere non vincitrici?
Le opere che non risultino vincitrici dovranno essere recuperate a cura degli Autori. Nei casi di rinuncia alla restituzione, queste verranno prese in carico gratuito a tempo indeterminato dalla Associazione che ne disporrà in totale autonomia e con la piena proprieta . La volonta  di donare l’opera può essere sempre esercitata, comunicandone l’esercizio alla Associazione
Contemporanea che si riserva la facolta  di accettare o meno.

Quando verrà restituita la Quota di Iscrizione di € 20,00?

La quota di iscrizione, quale fondo cauzionale, verrà restituita alla consegna dell'opera in concorso (fatto salvo i requisiti, come indicato al punto 2 del Regolamento).