Pubblicato il Bando PREMIO BACC - La Forma del Vino

Ideato e diretto e organizzato dall' Associazione CONTEMPORANEA e IRVIT - Istituto Regionale delle Ville Tuscolane​ - si svolgerà dal 16 Ottobre al 28 Novembre 2021 la prima Edizione del Premio BACC

Il Premio nasce con l'intento di valorizzare, promuovere e dare nuovo impulso ai settori dell’Argilla e del Vino, elementi organici che nel tempo hanno mantenuto forti legami.

Attraverso la materia ceramica si vuole offrire nuova forma al "contenitore" sia esso recipiente, bottiglia, bicchiere, decanter ma, soprattutto, qualcosa a cui non si è ancora pensato: una forma nuova, spinta ai limiti del funzionale, dove la fascinazione estetica ha la sua importanza.

​Per queste ragioni il Premio Bacc si rivolge a Artisti e Designers la cui opera sarà all'attenzione di una Giuria qualificata composta da Critici, Direttori di Musei, rappresentanti Istituzionali, di categoria e dell'Industrial Design. Le Opere esposte verranno tutte raccolte e documentate nel catalogo guida del Premio e oggetto di significativi momenti di promozione del lavoro svolto come le Residenze legate al Premio e l'osservatorio critico per la selezioni dei prossimi partecipante alla Quinta Edizione della Biennale d'arte Ceramica Contemporanea BACC 2022

96 visualizzazioni0 commenti

Mostra tutti

CONTEMPORANEA Associazione Arte e Cultura  |  P.IVA 14808941000 C.F. 92028330584 sede legale Via Fontanile San Matteo, 8  FRASCATI (RM)  |  contemporaneartecultura@pec.itcontemporanea.comunica@gmail.com  |  Statuto e Privacy